Ducati vs Aprilia, Max Biaggi ci crede
L’ambasciatore Aprilia Max Biaggi in un’intervista ad As si è detto entusiasta per la vittoria di Aleix Espargarò a Silverstone: “Mi è piaciuta molto la sua strategia di gara e il modo in cui l’ha gestita, perché alla fine poteva sembrare che Aleix fosse un po’ meno forte di Bagnaia, ma in verità stava aspettando per superarlo alla fine. Ha sorpreso anche noi”.
“E’ un pilota che ha molta fiducia in se stesso, ed è uno che cerca sempre di dare il massimo, anche quando le condizioni non sono delle migliori per farlo”.
Quattro Aprilia in Top 10: “Penso che il circuito di Silverstone si adatti bene all’Aprilia, perché il primo podio in MotoGP è stato ottenuto qui nel 2021 e si sarebbe potuto fare qualcosa di importante lo scorso anno se non fosse stato per la caduta di Aleix sabato. E venerdì di questo fine settimana Aleix ha fatto una grande differenza. È un circuito in cui Aprilia e Aleix sono molto bravi”.
Il duello con Ducati: “Se il 2023 procede su questo passo ci sarà davvero un duello diretto Ducati-Aprilia, che auspico e sogno. Sia da appassionato che da addetto ai lavori. Cosa potremmo chiedere di meglio noi italiani?”.