Guido Meda non si aspetta mosse azzardate da Marc Marquez
Sky ha presentato una stagione televisiva ricchissima di novità e grandi progetti inediti, proprio nell’anno in cui sta spegnendo 20 candeline in Italia. A margine della conferenza stampa andata in scena nella sede dell’emittente Sportal.it ha intervistato in esclusiva Guido Meda. Tra i temi la non facile situazione di Marc Marquez, che per svariati motivi è lontano dai fasti di un tempo. “Secondo me lui sta prendendo in considerazione l’ipotesi di cambiare moto ma la sua priorità è quella di rimanere in Honda” ha detto il giornalista milanese.
“Sono convinto che la casa giapponese gli farà dei ponti d’oro perché resti, anche se l’aspetto economico, sia pure importante, potrebbe essere secondario – ha aggiunto Meda -. Non credo che la Honda andrà avanti a lungo a soffrire in questa maniera. Più volte ha infatti dimostrato di essere in grado di cambiare marcia e di reagire per uscire dalla crisi”.
“Stiamo parlando di un’azienda gigantesca, di una multinazionale con vari settori – ha concluso la voce del Motomondiale di Sky Sport -: possiede tutti gli strumenti tecnologici per migliorare una moto che è rimasta un po’ al palo negli ultimi tempi. Fossi in Marquez ci penserei un bel po’ prima di andarsene”.