
Il francese della Yamaha Fabio Quartararo fa un confronto tra Valentino Rossi e Marc Marquez e parla del suo attuale momento.
In un’intervista a GP Racing il francese della Yamaha Fabio Quartararo, canpione del mondo della MotoGP nel 2021, ha parlato della stagione in corso e in conclusione ha fatto anche un confronto tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Ecco le parole del “Diablo”.
“Dobbiamo riuscire a essere tra i primi 10 venerdì (a Austin nella prima giornata del Gran Premio delle Americhe, ndr). Prima di pensare a tornare in vetta, sarebbe bene non doverci chiedere ogni weekend se riusciremo ad arrivare in Q2 oppure no“.
“Quest’anno è la prima volta che tutto è finalmente andato a posto. La Yamaha ha fatto davvero un grande sforzo per recuperare terreno e sono contento di vedere tutto questo, anche se ovviamente dovremo avere pazienza per raccogliere i frutti“.
“Quando sai di essere in grado di lottare per la vittoria, o almeno per il podio, e che il tuo limite è la moto, non è facile accettarlo. Dai la colpa a tutti. Quindi quando mi succede, ripenso al 2019 e penso che se la Yamaha non mi avesse dato la possibilità di iniziare in MotoGP, forse non avrei mai avuto questa opportunità“.
“Rossi era il mio idolo d’infanzia, ma da quando sono qui ho capito chi è Marquez. Sinceramente, è un ragazzo davvero fantastico… La sua voglia di vincere e la sua determinazione sono notevoli, così come la volontà che ha dimostrato di voler tornare dopo anni di infortuni e difficoltà con la Honda. Marc è un pilota che tutti possiamo ammirare“.