Franco Morbidelli su Valentino Rossi: “Mi fa capire che ho ancora del potenziale”
Il centauro della Yamaha Franco Morbidelli in un’intervista ad Autosport ha parlato del supporto che l’Academy VR46 e lo stesso Valentino Rossi gli stanno dando in questi anni complicati con il team giapponese.
“La cosa migliore della Academy è che Vale e gli altri ragazzi ti sfidano costantemente. Cresci con lei e superi meglio le fasi difficili. Diventi una persona migliore e un pilota migliore”. In particolare Valentino Rossi tiene altissima l’asticella degli allenamenti e della motivazione: “In allenamento Vale mi sfida su tutto. Anche se si è ritirato rimane molto competitivo. Questo vale sia per gli allenamenti con il kart che con la R1. È molto competitivo in tutto, come è sempre stato nella sua carriera agonistica”.
Un atteggiamento e una mentalità da campione che sta permettendo al centauro romano di guardare avanti e con fiducia nei momenti più difficili: “Durante l’allenamento al Ranch, ho visto che avevo ancora del potenziale, e questo mi ha aiutato molto nei momenti difficili dell’anno scorso”.
“Quando ero a casa, sentivo di essere il solito Franky. Ero veloce in ogni situazione. Cerco di migliorare cose che per me non sono così facili. Voglio capire cosa posso fare meglio e migliorare nelle cose in cui penso di essere già bravo”.