Gara sprint Austria, Pecco Bagnaia guarda già a domenica

Gara sprint Austria, Pecco Bagnaia guarda già a domenica

Ecco le dichiarazioni dei primi tre classificati della gara sprint del Gran Premio d’Austria classe MotoGP, virgolettati di formulapassion.it.

Francesco Bagnaia: “Oggi è stata una gara dura per il caldo, ma siamo riusciti a prendere la testa al primo giro e poi ho cercato di frenare il più forte possibile per non lasciare agli altri l’opportunità di superarmi. A quel punto ho cercato semplicemente di spingere. Negli ultimi giri la gomma posteriore era completamente andata, ma la strategia di oggi era quella di spingere fino alla fine. Sono molto contento del risultato, ma domani sarà un’altra storia, ma nel frattempo siamo molto felici”.

Brad Binder: “Ho fatto il mio meglio per riprendere Pecco, però quando ho trovato il grip loro andavano comunque troppo forte per noi in uscita di curva. Ho davvero sofferto a mantenere il loro passo, però abbiamo fatto un lavoro fantastico. Ringrazio i meccanici per il loro lavoro fantastico sulla mia moto, abbiamo fatto un enorme passo avanti rispetto a venerdì. Continuiamo a lottare e ci riproveremo domani”.

Jorge Martin: “È stata una gara davvero emozionante perché sono successe un sacco di cose durante la gara. Alla prima curva ho visto tanti piloti che sono caduti, ed ero molto nervoso perché non sapevo a chi fosse andata peggio. Però ho cominciato a spingere e quando ho superato Marini ero già davanti, ho sentito che mi ha toccato ed è caduto. Pensavo che mi avrebbero inflitto un long lap penalty, per cui ho spinto fino all’ultima curva per avere un vantaggio di almeno 3 secondi. Ero al limite, ma sono contento di concludere sul podio dopo la brutta mattinata. Penso che domani sarà più difficile, ma spero di avere il mio passo”.

Articoli correlati