Giacomo Agostini parla chiaro sul futuro di Marc Marquez
Il pluricampione del mondo di moto Giacomo Agostini in un’intervista a QN si è espresso su Marc Marquez e sul suo futuro: “C’ho parlato poco tempo fa e ho capito che ha capito: continuare a mettersi addosso da solo tutta questa pressione gli creerà soltanto danni. Meglio che lavori con maggiore tranquillità e aspetti che Honda rimetta in pista una moto forte e vincente. E lui tornerà a essere un re”.
“Marquez è caduto molto, troppo. E si è fatto male – ha evidenziato Agostini -. Poi ha iniziato a cercare il 110% per sopperire alle carenze della sua Honda e questo lo ha fatto saltare e cadere ancora di più”.
Sul dominio della Ducati: “Pecco è sull’autostrada, va veloce ed è nella direzione giusta. Sta facendo tutto bene, guida con la testa. Per un pilota, oltre la velocità, la potenza della moto e i sorpassi, guidare con la testa significa essere davvero al massimo”.
“Ducati ha fatto una moto stupenda e soprattutto vincente – ha continuato Agostini -. I risultati della Desmosedici sono un orgoglio per l’Italia, per tutti noi. Battere questa Ducati non è e non sarà facile per nessuno”.