GP d’Austria MotoGP, l’ottimismo di Pecco Bagnaia
Ecco le parole di Francesco “Pecco” Bagnaia, il leader del mondiale in corso e campione del mondo in carica della classe MotoGP con la sua Ducati, nella conferenza stampa di vigilia del Gran Premio d’Austria sul circuito del Red Bull Ring. I virgolettati sono di fomulapassion.it.
“Sono felice di essere qui, è sempre un gran circuito per noi. L’anno scorso eravamo competitivi, abbiamo sofferto durante il weekend perché ci mancava l’aderenza al posteriore, ma poi domenica siamo andati meglio. Quest’anno non sarà semplice perché sappiamo che la KTM ha fatto grandi passi avanti in accelerazione e frenata, e anche Aprilia è migliorata tanto: nell’ultima gara ha vinto. Ci saranno tanti piloti competitivi questo weekend, poi ci saranno altre sette Ducati, dunque vediamo come andrà“.
“Conosciamo perfettamente il potenziale della nostra moto in frenata, in accelerazione e in rettilineo. È sempre importante portare a casa più punti che puoi nelle circostanze che sono ottime per te, e pensiamo di avere un vantaggio su questa pista. Quest’anno il vantaggio forse sarà minore rispetto ad altri anni, ma credo che durante la gara possiamo cercare di lottare per la vittoria.
“Sicuramente cercheremo di portare a casa il maggior numero possibile di punti. La pressione delle gomme? Nella prima gara credo che tutti si siano presi un po’ di margine, e sinceramente era già stato difficile a Silverstone, pur facendo freddo. Vediamo questo weekend, sembra che ci saranno 30 gradi domenica e non sarà semplice per i team. Tuttavia c’è stata una stagione per adattarci a queste regole: spero di essere all’interno dei limiti“.