GP d’Austria MotoGP, le parole dei tre del podio
Ecco le dichiarazioni dei tre del podio del Gran Premio d’Austria classe MotoGP: Pecco Bagnaia, vincitore, Brad Binder e Marco Bezzecchi, secondo e terzo classificato. I virgolettati sono di formulapassion.it.
Pecco Bagnaia: “Sinceramente mi aspettavo un passo più forte, ma le condizioni erano molto più difficili per tutti. Stavo cominciando a faticare un po’ sull’anteriore, ma poi ho capito come migliorare il tempo sul giro e abbiamo gestito perfettamente ogni cosa. Di conseguenza sono molto contento perché questo weekend abbiamo dimostrato il nostro potenziale e sono felice. Grazie a tutti, siete sempre molto gentili con me e vi ringrazio”.
Brad Binder: “Sapevo già da ieri che ci mancava abbastanza a livello di trazione, ho cercato di spingere, di attaccare e frenare forte. Ho cercato di tenere il passo di Pecco il più possibile nella prima parte della gara, ma un certo punto il grip al posteriore ha detto ‘ciao’ e quindi ho dovuto usare la testa per poter portare la moto al traguardo. Il lavoro del team tra ieri e oggi è stato straordinario, riuscivo a frenare molto più in là e più forte, ma abbiamo ancora qualcosa da fare sull’aderenza e sulla trazione, ma è molto bello ottenere un altro podio qui nella gara di casa della KTM”.
Marco Bezzecchi: “Mi sento benissimo, perché ieri con l’incidente alla partenza ero molto triste perché ero sicuro di poter fare una bella gara. Ero molto motivato per oggi, il team ha fatto qualcosa di incredibile ed è una giornata fantastica anche per la vittoria di Vietti in Moto2 e con il podio per l’Academy. Voglio ringraziare il team, Valentino, tutti coloro che mi supportano e la mia famiglia”.