Honda, Marc Marquez cupo: “A disagio con la moto 2024, ora non ho piani…”

Marc Marquez, scontro con la Honda: “Moto peggiorata, ora non ho piani…”

Marc Marquez anche in India resta vago riguardo al suo futuro in MotoGp. Il pilota catalano ha confermato ancora una volta in conferenza stampa che le sue sensazioni sulla Honda 2024 restano negative.

“Il nuovo prototipo richiede una posizione di guida diversa, non mi sentivo a mio agio, non ho visto differenza nel tempo sul giro, è stato identico. Dobbiamo migliorare in uscita di curva, quindi sono tornato a quella che abbiamo quest’anno. La moto del 2023 sembra avere più potenziale del prototipo dell’anno prossimo… Dobbiamo provarla”.

“Nei test eravamo due contro due. Due han preferito la moto vecchia e due la moto nuova. Ma per quello che abbiamo visto, non è sufficiente per poter essere competitivi il prossimo anno. Lo step in avanti c’è stato, ma non cerchiamo un decimo, ne vogliamo cinque o sei al giro. Non mi interessa guidare una moto che ha un solo decimo di differenza. Non è sufficiente. Certo, continuerò a lavorare per migliorare e spingere il team. Ovviamente poi nei test non si vede tutto”, sono le parole riportate da Motorsport.

Sul suo futuro il pilota catalano non si è espresso: “Sono appena arrivato qui, quindi al momento non ho nulla da dire al riguardo. Le mie idee sul futuro sono sempre le stesse rispetto a un mese fa, non ho cambiato idea dopo i test di Misano. Non so se altri piloti abbiano già dei piani per il 2024, io al momento non ho un piano specifico per la prossima stagione”.

Articoli correlati