Incidente Bagnaia, Fabio Quartararo alza la voce

Dopo l’incidente che ha gelato Montmelò, arriva la polemica di uno dei protagonisti in pista.

Pecco Bagnaia sta bene dopo il rovinoso incidente che ha visto coinvolta la sua Ducati alla seconda curva del primo giro del Gran Premio di Catalogna. La dinamica dei fatti, con la KTM di Brad Binder che gli è passata sopra una gamba, ha però spaventato tutti. Chi era davanti alla tv, ma soprattutto gli altri piloti della MotoGP. E proprio uno di loro ha sottolineato questo aspetto con parole rabbiose: Fabio Quartararo.

Il francese della Yamaha è stato il grande rivale di Bagnaia nella corsa al titolo del 2022, e a Montmelò lo seguiva di pochi metri al momento della sua caduta. “L’ho quasi investito – ha sottolineato Quartararo a fine giornata -. Ho visto il volo che ha fatto, e ho visto benissimo il modo in cui è caduto. Queste situazioni capitano, ma ciò che deve cambiare è il fatto di essere costretti a rivedere i replay di queste cadute a ripetizione quando torniamo ai box”.

“Se devo essere franco, mi sembra una scelta incomprensibile – ha tuonato Quartararo -. Non dovrebbero mostrare cadute del genere a ripetizione. Sia per noi, che per le famiglie dei piloti. Magari per noi è diverso, perché siamo un po’ più abituati. Provo però a mettermi nei panni dei genitori di Bagnaia, o di chiunque altro”.

“Dover rivedere quelle immagini più e più volte, con tuo figlio o un tuo parente che si fa male, è pesante”, ha concluso Quartararo.

Articoli correlati