Marc Marquez è schietto sulle condizioni di Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia sta bene dopo il rovinoso incidente che ha visto coinvolta la sua Ducati alla seconda curva del primo giro del Gran Premio di Catalogna. La dinamica dei fatti, con la KTM di Brad Binder che gli è passata sopra una gamba, ha però spaventato tutti. Chi era davanti alla tv, ma soprattutto gli altri piloti della MotoGP.
Sul pericoloso incidente si è espresso anche l’otto volte campione del mondo della Honda Marc Marquez: “In momenti come questi bisogna essere professionisti e non ascoltare il cuore, perché dopo aver visto due incidenti del genere, specialmente quello di Pecco è stato difficile tornare in sella. Siamo stati fortunati, tutti quanti, perché un infortunio grave al campione in carica sarebbe stato un danno per tutti. Sono contento che lui e tutti gli altri abbiano evitato lesioni gravi. Siamo umani e nella seconda partenza c’è stata molta attenzione e molto rispetto tra noi. Siamo tutti passati in quel punto con una certa cautela”.
Sulla brutta caduta di Pecco Bagnaia è intervenuto anche il suo rivale per il mondiale 2021 Fabio Quartararo: “Ho visto il volo che ha fatto e il modo in cui è caduto. Queste situazioni capitano, ma ciò che deve cambiare è il fatto di essere costretti a rivedere i replay di queste cadute a ripetizione quando torniamo ai box. Penso che dover rivedere quelle immagini più e più volte per le famiglie dei piloti sia molto pesante”.