
Lo sfortunato pilota della Aprilia ha ricevuto numerosi messaggi di sostegno, fra i quali si fa notare quello del maiorchino.
Ancora in ospedale per le conseguenze dell’incidente avvenuto nel corso del Gran Premio del Qatar, Jorge Martin ha ricevuto una vera e propria ondata di messaggi di sostegno via social, tanto dai suoi attuali colleghi quanto dalle vecchie glorie della MotoGp. Fra questi ultimi spicca l’augurio di pronta guarigione da parte di Jorge Lorenzo, che in carriera ha affrontato a sua volta momenti difficili dal punto di vista degli infortuni.
“Ti auguro tanta forza, campione – ha scritto il cinque volte iridato su Instagram, commentando il post in cui Martin ha aggiornato i suoi fan sulle proprie condizioni, dopo il botto di domenica che aveva spaventato appassionati e addetti ai lavori -. Abbiamo passato tutti dei momenti di… Ma i momenti brutti passano e passerà anche questo! Un abbraccio”.
Nella propria carriera, anche Jorge Lorenzo si è trovato di fronte a infortuni che gli hanno impedito di correre per più gare: nel 2008 saltò il Gp della Catalogna per un infortunio subìto nella gara precedente al Mugello, nel 2011 rinunciò alle ultime tre gare della stagione dopo un incidente in Australia e nel 2018 furono quattro i Gran Premi consecutivamente non disputati, anche qui nell’ultima parte della stagione, per i problemi fisici legati a una caduta in pista.
Per quel che riguarda Jorge Martin, la difesa del titolo vinto nel 2024 in sella alla Ducati del Team Pramac non è ancora iniziata. Lo spagnolo, di fatto, è stato pochissimo in sella alla sua nuova moto, la Aprilia RS-GP 2025 del team ufficiale. Difficile ipotizzare una data di rientro, ma le possibilità di un bis iridato sembrano già sfumate dopo appena un mese e mezzo di Motomondiale.