Johann Zarco aspetta la Ducati… e Valentino Rossi
Johann Zarco sta diventando impaziente in vista del 2024. Il centauro francese in un’intervista ha rivendicato le sue buone prestazioni di quest’anno (è quinto in classifica generale) e ha mandato un chiaro messaggio alla Ducati: “Siamo abituati a dire che se ottieni buoni risultati, puoi avere il tuo posto in MotoGP per il prossimo anno. Io lo sto facendo e non ho ancora il posto per l’anno prossimo. Questo rende tutto un po’ strano”, sono le parole riportate da Motorsport.
La casa di Borgo Panigale sta in verità aspettando la decisione definitiva di Marco Bezzecchi: il centauro riminese, autore di una prima parte di stagione di altissimo livello con il team VR46, deve decidere se restare con la squadra di Valentino Rossi o trasferirsi nel team Pramac, dove avrebbe a disposizione una Ducati ufficiale nel 2024.
Le trattative tra l’Academy VR46 di Valentino Rossi e la Ducati continuano, ma il dirigente della Rossa Ciabatti ha ribadito che le moto ufficiali saranno a disposizione solo per il team factory e il team Pramac nella prossima stagione.
Zarco però non si è arreso e attende novità: “Il mio obiettivo è rimanere in Ducati con questa moto e con questa squadra vincenti. Siamo in testa al campionato con Pramac, io e Jorge Martin ci troviamo bene insieme, quindi perché non continuare?”.