Jorge Lorenzo, retroscena su Valentino Rossi: “Momento terrificante”
Jorge Lorenzo ai microfoni di Dazn ha parlato del terribile incidente avvenuto durante il Gran Premio d’Austria del 2020 tra Johann Zarco e Franco Morbidelli, quando si sfiorò la tragedia: Valentino Rossi e Maverick Vinales si videro passare le moto a pochi centimetri dalle loro teste.
“Ricordo bene quel momento – ha raccontato Lorenzo -. Vidi la gara in tv e mi dissi ‘meno male che mi sono ritirato’. E davvero pensavo che Valentino dopo quella gara avrebbe annunciato il suo ritiro”.
“Invece, continuò per un altro anno, ma quel momento fu terrificante. Non si sa chi l’ha salvato, se Gesù Cristo o un altro essere superiore. Per centimetri, davvero per centimetri, incredibile”.
Dopo la gara Valentino si espresse in questi termini: “E’ stato il rischio peggiore della mia carriera, sono scosso. Pensavo fosse l’elicottero da sopra. Invece sono arrivati due proiettili: ho visto bene la Ducati di Zarco, mentre la moto di Morbidelli l’ho vista dopo nelle immagini. Il santo dei motociclisti oggi ha fatto veramente un grande lavoro, è stata una cosa molto pericolosa”.