Jorge Lorenzo si sbilancia su Marc Marquez e Pecco Bagnaia
Nel corso di un’intervista ai microfoni de “Il Giornale” l’ex pilota di Honda, Yamaha e Ducati Jorge Lorenzo, tra i vari temi trattati, si è espresso sulle difficoltà della Honda e sul futuro di Marc Marquez.
“La Honda sta vivendo una stagione molto complicata e piena di problemi. Penso che questo in gran parte sia dovuto al fatto che hanno basato tutto lo sviluppo su Marquez. Quest’anno vedo un Marc più maturo che ha capito che le gare sono importanti ma non sono tutto. Lui si sta godendo un po’ di più la vita. In questa stagione lui sta soffrendo molto in sella alla Honda, ma prima di cambiare scuderia e rinunciare a un contratto così importante dovrà pensarci bene” ha dichiarato il maiorchino.
“Per me Marquez è ancora uno dei migliori. Secondo me in sella alla Ducati vincerebbe quasi tutte le gare. Credo che la chiave che ha permesso alla Ducati di tornare al successo sia stato l’arrivo di Gigi Dall’Igna. Avevo intuito che era la persona giusta per riportare questo team alla vittoria. Mi sarebbe piaciuto essere io a darle il titolo mondiale, ma sono contento lo stesso perché se lo meritano” ha aggiunto l’ex centauro della Ducati.
In conclusione Jorge Lorenzo ha voluto dire la sua in merito alla lotta iridata: “Pecco doveva capire come mai cadeva quando era in testa. Ora è maturato ed è diventato super completo e con uno stile di guida che è molto simile al mio. Bezzecchi mi ha sorpreso, perché nonostante il suo stile non sia così bello si è dimostrato un pilota molto solido. Quest’anno non vedo nessuno al livello di Bagnaia, quindi credo che lui lo potrà perdere solo se commetterà degli errori”.