Jorge Lorenzo si aspetta un Marc Marquez veloce sin da subito in Ducati
Jorge Lorenzo non ha alcun dubbio: Marc Marquez sarà veloce sin dai primi chilometri in sella alla Ducati del team Gresini Racing, che guiderà per la prima volta nei test di fine stagione e poi per tutto il 2024. Il maiorchino ha espresso il suo pensiero categorico ai microfoni di ‘Dazn España’.
“Sarà senza dubbio veloce, sin al primo giorno – ha detto Lorenzo rispondendo alla domanda del giornalista spagnolo Ernest Riveras -. Non so se farò subito il miglior tempo, il secondo o il terzo, ma sarà veloce fin dal primo giorno. Non ho alcun dubbio”.
Per Lorenzo, dunque, l’obiettivo non potrà che essere la lotta per il Mondiale MotoGp e al campione della stagione in corso, che verrà fuori dalla battaglia fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin: “Anche qui non ho dubbi, potrà lottare per vincere. Gli darà una mano suo fratello Alex, che già fa parte della squadra e la conosce bene”.
Marquez correrà in Ducati per la prima volta nella sua lunga carriera nel Motomondiale: dopo 11 stagioni in Honda, corredate da 6 titoli MotoGp, il catalano ha deciso di affrontare la nuova sfida, accasandosi nel team Gresini Racing dove ritroverà, come compagno di squadra, il fratello Alex.