La consapevolezza è quella di dover aggiustare qualcosa dal punto di vista psicologico.
Jorge Martin inquadra il duello con Pecco Bagnaia per il titolo di campione MotoGP, dopo due weekend in cui si è dimostrato veloce ma ha perso punti dal rivale a causa di alcuni errori. Così, all’arrivo a Buriram, lo spagnolo ha scherzato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ parafrasando il detto “poche idee, ma confuse”. “A livello mentale devo essere più centrato. Ho tante idee, ma sono anche un po’ confuse”, ha dichiarato con un sorriso il pilota del Team Pramac.
Martin ha ammesso che in questa fase della stagione ha dimostrato maggiore velocità rispetto a Bagnaia, ma anche maggiore propensione agli errori: “Di sicuro questo ha fatto la differenza. Però alla fin fine la velocità c’è, e questa è la cosa più importante. Un po’ di tempo per recuperare ancora c’è. Non molto, ma un po’ ce n’è. La battaglia è difficile, ci sono tante cose che ti passano per la mente. Soprattutto quando sei così vicino. Non sai se avrai un’altra opportunità del genere, per questo non voglio lasciarla scappare e voglio dare almeno il mio 100% fino alla fine”.
Infine Martin ha analizzato il tracciato di Buriram, dimostrandosi ottimista in vista del Gran Premio di Thailandia: “La prima, la seconda e l’ultima curva sono molto violente, ma il resto è molto fluido. Credo sia simile alla pista del Giappone, dove sono andato molto forte. Quindi la speranza è di fare gli stessi risultati qui”.