Le parole di Jorge Martin dopo la vittoria nella Sprint
Jorge Martin ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la sua vittoria schiacciante nella Sprint Race del Gran Premio della Thailandia: “Quest’oggi in generale è stata una bella giornata con il record della pista in qualifica. Vincere nel pomeriggio non è stato facile, ho fatto fatica a metà gara con il grip al posteriore, ma me l’aspettavo. Penso di aver fatto la peggior partenza stagionale, e ho rischiato in staccata. Luca è stato tranquillo alla prima curva, ma se avesse provato a restare davanti probabilmente ci sarebbe stato un contatto”.
“Sono stato aggressivo, volevo la prima posizione perché so che nei primi due giri faccio la differenza ed era importante essere primo – ha aggiunto il centauro spagnolo -. Oggi era molto più difficile vincere. La gomma la usi molto nella Sprint per capirla in vista di domenica, ho risparmiato un po’ a inizio gara – non molto -, ma sono arrivato alla fine al limite. Il problema è che qui, con le carcasse dure, sul dritto inizi a spinnare ed è complicato, perché bisogna mettere la moto dritta”.
“Vedremo domani se possiamo fare uno step con la potenza, ma sarà difficile correre con la media per me domani. All’inizio della FP3 ho fatto una modifica che non mi è piaciuta molto, alla fine sono tornato sulla vecchia moto con le stesse gomme e sono riuscito a fare 30.8. Ho fatto uno step in termini di fiducia e feeling, ma penso che domani ci saranno un po’ di piloti che saranno più forti e sarà una bella lotta” ha concluso Martin.