
Aggiornamenti su Jorge Martin dopo il brutto incidente in Qatar: lo spagnolo sarà sottoposto a ulteriori accertamenti.
Jorge Martin ha decisamente un conto aperto con la sorte in questo inizio di stagione 2025: il campione del mondo della MotoGp, rientrato proprio in Qatar dopo aver saltato le prime tre gare per infortunio, è scivolato su un cordolo nel corso del Gp domenicale, venendo inavvertitamente colpito da Fabio Di Giannantonio, che lo seguiva vicinissimo.
Dopo un momento di grande preoccupazione, il pilota spagnolo ha provato a tranquilizzare tutti ma è stato comunque portato al centro medico del circuito e sarà sottoposto a ulteriori test: “Jorge Martin ha subìto una contusione costale sul lato destro con pneumotorace – ha spiegato la Aprilia a fine gara -, è cosciente e non ha difficoltà ad usare gli arti. Si sottoporrà a una TAC in ospedale per ulteriori approfondimenti”.
L’avventura in Aprilia del campione del mondo 2024 è iniziata nel peggiore dei modi e sta continuando sullo stesso solco: Martin, infatti, si era procurato ben due infortuni nel mese precedente all’inizio della stagione, uno nei test in Malesia e uno in allenamento, procurandosi nel primo caso fratture a mano e piede e nel secondo la frattura del radio, di alcune ossa carpali e all’altezza del calcagno.
Solo dopo la TAC si potrà capire quando Martin potrà risalire in moto ma il calendario non lo aiuta, viste le poche pause: 26 e 27 aprile si corre infatti a Jerez de la Frontera, 10 e 11 maggio a Le Mans, 24 e 25 maggio a Silverstone. Con Marquez già ora a quota 123 punti, la possibilità di un bis iridato per Jorge Martin sembra davvero assai flebile.