Le parole di Pedro Acosta in conferenza stampa in vista del Gp dell’Indonesia
Alla conferenza stampa di presentazione del Gp dell’Indonesia è intervenuto anche il centauro della Moto2 Pedro Acosta, che a partire dalla prossima stagione approderà in MotoGp nel Team GasGas al fianco di Augusto Fernandez.
“Non c’è mai stata nessun’altra opzione. Mi appoggiano da inizio carriera e la moto è competitiva e molto vicina alla Ducati. Credo che sia il momento giusto per passare in MotoGp. Tra un anno o due la KTM sarà una delle migliori della griglia” ha esordito il centauro spagnolo.
“In Moto2 sto imparando che quando non è possibile vincere, è importante portare a casa il massimo. Ho imparato molto da Augusto Fernandez l’anno scorso. Per il momento sono concentrato solo sul concludere al meglio questa stagione, all’anno prossimo ci penseremo in seguito. Ci sono molti piloti veloci in KTM e non sarà facile misurarmi con loro all’inizio” ha proseguito il classe 2004.
“Fin da subito ho detto a KTM cosa pensavo. Ora è il momento di imparare. Non mi sono distratto troppo, perché ero concentrato sul campionato Moto2. Finalmente c’è stata la conferma. Sarà fantastico ritrovare al box Augusto Fernandez, con cui condivido tanti ricordi” ha concluso Pedro Acosta.