KTM, Pierer rimpiange i tempi di Valentino Rossi

KTM, Pierer rimpiange i tempi di Valentino Rossi

Il boss della KTM Stefan Pierer a Speedweek si è un po’ lamentato per le penalità per i sorpassi e i track limits comminati durante le gare della MotoGp, rimpiangendo i tempi di Valentino Rossi: “Devi guardare indietro e ricordare il 2004 quando Rossi spinse Gibernau nella ghiaia a Jerez. A quel tempo non c’era nessuna sanzione”.

“Oppure il duello tra Rossi e Stoner a Laguna Seca: Rossi ha preso una scorciatoia nella ghiaia nel “Cavatappi”. A quel tempo, i “track limits” erano trattati in modo diverso. Ora ci sono discussioni simili in Formula 1″.

Secondo Pierer è giusto avere più sicurezza, ma senza esagerare: “Tutte queste penalità sono un po’ esagerate. Dopo quello che è successo a Brad Binder sabato, avrebbe potuto essere evitato la seconda volta domenica. Non era necessario£. 

Su Jack Miller: “E’ il pilota più popolare dopo l’addio di Rossi. Inoltre, l’Australia è uno dei miei mercati più importanti. Jack ha portato un’atmosfera diversa, Jack e Brad vanno d’accordo. Brad è più continuo ma rispetto molto Jack”.

Articoli correlati