
Il club nerazzurro celebra il legame con il pluricampione mondiale, con una divisa che richiama alcuni simboli della carriera del 'Dottore'.
L’Inter e Valentino Rossi hanno annunciato, nella giornata di giovedì, una collaborazione speciale che, coinvolgendo anche Nike, sponsor tecnico del club nerazzurro, ha portato alla creazione di una nuova divisa speciale da trasferta dedicata al nove volte campione del Motomondiale, da sempre tifoso interista. La maglia celebra la passione di Rossi per i colori nerazzurri poche settimane dopo il 46esimo compleanno del ‘Dottore’.
La maglia da trasferta classica di questa stagione è stata rivisitata aggiungendo elementi iconici che hanno contraddistinto la carriera di Valentino Rossi: il celebre simbolo “Sole e Luna” è stato integrato nel cuore del design della maglia, così come il numero 46 apparirà sotto il logo dello sponsor tecnico, insieme a una seconda etichetta situata sul fondo della maglia che recita “Engineered to the exact specifications of Valentino Rossi” (progettato secondo le precise indicazioni di Valentino Rossi).
“Sarà un onore vedere i ragazzi della mia squadra indossare questa maglia creata assieme a Nike e a Inter – ha dichiarato Rossi ai canali ufficiali del club nerazzurro -. È un sogno che si realizza, che unisce l’amore per il motociclismo e il mio team del cuore. Un gesto di grande affetto verso una squadra che mi ha sempre fatto sentire a casa”.
46 anni compiuti lo scorso 16 febbraio, Valentino Rossi è uno degli sportivi italiani di maggior successo nella storia, non solo del motociclismo. Chiusa la straordinaria carriera a due ruote, il ‘Dottore’ si è concentrato su un’altra sua grande passione, quella per le auto da corsa, ottenendo risultati di prestigio anche nei campionati GT. E’ inoltre fondatore e proprietario del team VR46 campione del mondo in Moto2 nel 2018 con Pecco Bagnaia: il team, attualmente, è impegnato in MotoGp con due Ducati, affidate a Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli.