Lin Jarvis non ci sta e attacca la Ducati

Lin Jarvis non ci sta: “Nessuno vuole una Ducati Cup”

Il boss della Yamaha Lin Jarvis ha rilasciato un’intervista a Speedweek in cui ha attaccato la Ducati, che compete con ben otto moto in MotoGp. “Sei sarebbero sufficienti – ha ammesso -. Con le regole e lo sprint di oggi, hanno troppi dati. Grazie ai moderni computer e alle possibilità di valutazione, il loro vantaggio è troppo grande. Nessuno vuole una Ducati Cup. Persino Carmelo Ezpeleta preferirebbe avere quattro moto di ogni costruttore sulla griglia di partenza”.

“La nostra attenzione è rivolta alle nuove regole per il 2026, ma prima dobbiamo guardare al 2024 e al 2025. Le regole devono essere uguali per tutti e garantire gare combattute senza costi esorbitanti. Devono essere pensate per motivare altri costruttori a entrare in MotoGP” ha aggiunto.

Uno di questi è BMW: “Se ne parla da molti anni, ma non ha intenzione di entrare davvero. KTM è un buon esempio perché ha scoperto che questo è il modo migliore per entrare nel mercato globale. Forse Triumph potrebbe ancora essere un’opzione. Ma prima dobbiamo tenere qui gli attuali produttori”.

Articoli correlati