Marc Marquez, ipotesi Gresini
Marc Marquez e il team Gresini Racing potrebbero incontrarsi in un prossimo futuro e discutere di un possibile accordo: è l’ipotesi rilanciata dal portale britannico ‘Autosport’, secondo il quale il pilota catalano, pur non avendo ancora escluso l’idea di proseguire in MotoGp con Honda, si starebbe guardando attorno e non disdegnerebbe un approdo in Ducati.
Marquez inizierà a valutare il da farsi probabilmente già dopo i test della prossima settimana a Misano Adriatico, quando la Honda manderà in pista la prima versione della moto 2024. L’umore nel box HRC è comunque molto basso dopo una prima metà di stagione deludente e servirà molto più di una buona impressione per far ritrovare l’ottimismo al numero 93.
Gresini Racing non ha confermato né smentito, al momento, le voci arrivate dall’Inghilterra: qualora dovesse davvero concretizzarsi la possibilità, Marc Marquez potrebbe tornare compagno di team di suo fratello Alex, che nella squadra fondata dal compianto Fausto Gresini ha ottenuto quest’anno un podio, in Argentina.
Nel frattempo, la stessa Honda sta lavorando per aggiungere tecnici di valore, per dare ulteriori garanzie al proprio pilota di punta: nei giorni scorsi si è fatto anche il nome di Luigi Dall’Igna, benché sembri difficile un suo disimpegno dalle attività di Ducati.