Le parole di Marc Marquez dopo la caduta nella Sprint Race del Gp dell’Indonesia
Dopo essere caduto nella Sprint Race del Gp dell’Indonesia, Marc Marquez si è espresso senza mezzi termini sulle sue sensazioni in vista della gara di domani, In aggiunta, il centauro spagnolo si è soffermato sul suo rapporto con la Honda, dopo l’ufficialità dell’addio a fine stagione.
“Con il mio passo ero da decimo posto oggi. Il giro secco ieri andava abbastanza bene, ma il limite era la pista. Oggi il tracciato era più veloce ed il limite è diverso, infatti abbiamo fatto tanta fatica. Tutte le Honda erano in difficoltà e anch’io ho faticato. Partivo ottavo, ma la mia gara sarebbe stata probabilmente dietro a Bagnaia o anche peggio” ha esordito il centauro spagnolo ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”.
“L’ambiente nel box, con il mio gruppo, non è cambiato e neanche con la Honda. Il mio impegno è lo stesso e loro lo vedono. Provo a dare feedback precisi e a lottare in pista. Questo si è visto oggi in qualifica, quando sono caduto e mi sono rialzato subito, poi sono ripartito e ho fatto il giro forte. Uguale in gara, il mio impegno non cambia. Non abbiamo una relazione professionale, siamo amici. L’anno prossimo non lavorerò più insieme ad alcuni di loro, ma l’amicizia sarà uguale e potremo cenare insieme a casa“ ha aggiunto il numero 93 in merito al rapporto con il team giapponese.
In conclusione, Marc Marquez è tornato a parlare sulla sua decisione di passare alla Ducati del Team Gresini a partire dalla prossima stagione: “Mi sento più libero adesso, ma non posso dire di essere così felice perché sto lasciando il team della mia vita. Sto ricercando la felicità in pista e per questo ho scelto la moto che sta vincendo adesso ed una squadra famigliare per mantenere un buon ambiente all’interno del team. Gli altri piloti della Ducati sono tutti molto forti, ma adesso penso solo a finire bene la stagione. Poi quando proverò la nuova moto, dopo undici anni in sella alla Honda, dovrò capire tante cose ed essere pronto ad adattarmi in fretta” ha concluso Marc Marquez.