
Dopo quattro pole position, Marc Marquez deve "accontentarsi" del secondo posto al termine delle qualifiche del Gp di Spagna.
Dopo quattro pole position consecutive in altrettanti weekend di gara nella stagione 2025, Marc Marquez deve “accontentarsi” di scattare dalla seconda posizione della griglia di partenza, beffato nella sessione decisiva delle qualifiche del Gp di Spagna dalla Yamaha di Fabio Quartararo. Un risultato che comunque non preoccupa più di tanto il leader del Mondiale MotoGp.
“E’ andata bene, sono comunque contento – ha spiegato il numero 93 ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Sapevo che con la gomma nuova avrei potuto fare un po’ più di fatica nelle curve più strette ma direi che le scelte che abbiamo fatto hanno dato i loro frutti. Complimenti a Fabio, il suo giro veloce è stato incredibile: lo vedo forte anche sul passo gara”.
Chiusa la serie di pole position consecutive, resta viva almeno per qualche ora quella legata alle Sprint Race del 2025, finora tutte vinte da Marc Marquez: “In realtà siamo tutti molto vicini – ha affermato il ducatista -. Davanti c’è Fabio, ma ci sono anche Pecco e Alex che possono far bene. Sarà difficile fare la differenza nella Sprint di oggi”.
Marc Marquez, dopo quattro fine settimana di gara, è in testa alla classifica iridata con 123 punti, 17 in più rispetto al fratello Alex e 26 di vantaggio su Pecco Bagnaia. L’obiettivo dichiarato del catalano è quello di conquistare il nono titolo mondiale, che dall’anno del suo ultimo successo iridato, il 2019, è finora sembrato un vero e proprio tabù.