Marc Marquez, consiglio a distanza da Zarco: “Calmati”

Un consiglio spassionato, da collega a collega.

Marc Marquez strigliato da Johann Zarco. Il francese, che con la sua Ducati Pramac ha già raccolto quattro quattro podi nelle prime otto gare del 2023, ha deciso di mandare un consiglio a distanza al collega catalano che sta vivendo il momento più delicato della propria carriera. E lo ha fatto con parole fin troppo chiare e cristalline.

“Marc ha trascorso davvero tanto tempo in Honda – ha detto Zarco di Marquez, nel corso di un’intervista con il giornalista spagnolo Manuel Pecino -. Proprio per questo motivo, forse, potrebbero servirgli un po’ più di calma e un po’ più controllo. Anche perché allo stato attuale non possono competere per la vittoria, visto che la loro moto non è abbastanza competitiva. Gli servono quindi un pizzico di pazienza e saggezza, per evitare di farsi male con le cadute”.

Zarco si è quindi soffermato sulla sua stagione e sulla nuova MotoGP: “Il nuovo format mi piace. Tu permette di avere ogni giorno un obiettivo diverso, è stimolante. Io poi sono contento di come mi stiano andando le cose, voglio continuare ad andare sul podio e tornare a vincere. Anche se con le Sprint Race questo può essere complicato, ma correrle ti permette di imparare tanto in vista della gara della domenica”.

Sul pilota catalano si è invece soffermato recentemente anche Alberto Puig. “Marquez non è nella sua condizione migliore e ha subito molte cadute in Germania. Non c’è pilota al mondo che sia contento se cade e capisce che la moto non è al livello di cui ha bisogno. D’altronde è un campione del mondo e vuole sempre spingere di più, non si arrende mai. La situazione è diventata più seria ma Marc deve prenderla con più calma. Non è felice e lo rispettiamo”, ha dichiarato il team manager della Honda in un’intervista a ‘MotoGp.com’.

Articoli correlati