Marc Marquez, Danilo Petrucci aspro: “Assurdo quello che dicono”
L’ex centauro della MotoGp Danilo Petrucci in un’intervista a Mowmag è stato molto chiaro parlando della crisi di Marc Marquez: “Dico che la sua non è una bella situazione. Ma anche in questo caso mi fa un po’ sorridere chi dice che Marquez è finito o cose così: il talento di Marquez è disumano e pensare che non ne abbia più così di colpo è assurdo”.
“Sta facendo i conti con quello che ha dovuto passare negli ultimi tre anni a livello fisico, ma da quel punto di vista mi sembra che il suo recupero sia ormai completo, anche se chiaramente niente potrà essere più come prima. Il problema, lì, è la moto: il gap di Honda e Yamaha rispetto a Ducati e le altre europee è sotto gli occhi di tutti”.
Sul possibile addio del 93 alla Honda: “Per andare dove? Selle libere mi sembra non ce ne siano. KTM? Credo proprio di no. Anche perchè mi pare che KTM abbia già fatto i conti senza l’oste e che si ritrovi con più piloti che moto. Magari ci sarà stato pure un qualche contatto, ma francamente penso che Marc Marquez resterà dove sta”.
“C’è di mezzo un contratto con penali di non poco conto, oltre a un ingaggio faraonico, e la scommessa sarebbe decisamente molto alta per tutti. Lui per primo. Honda, se vuole, ha strumenti e risorse per mettere a posto la moto e credo sia quello che stanno facendo, con Marquez che già a Silverstone è sembrato in un mood differente: meno aggressivo e più attento a studiare i comportamenti della moto in pista”.
Sconcertante, Marquez butta fuori Oliveira e corre a soccorrerlo: le foto