Marc-Marquez-Ducati: Cal Crutchlow è perentorio
Cal Crutchlow, che correrà nel Gran Premio del Giappone come wild card, si è espresso senza mezzi termini sul futuro di Marc Márquez. “Ho sempre detto che se Marc fosse salito su una Ducati, tutti gli altri sarebbero rimasti a casa – ha sottolineato, nelle parole riportate da ‘Marca’ -. Per questo non voglio che salga su una Ducati e voglio che cerchi di ribaltare la situazione in cui si trova con la Honda“.
“A dire il vero, quello che decide Marc Márquez non mi interessa molto; voglio solo vedere delle belle gare in televisione – ha aggiunto -. Penso che Marc sia ancora il miglior pilota in griglia. Ho avuto il privilegio di correre con lui, alla Honda. L’ho studiato, ho capito cosa faceva, ma non sono riuscito a replicarlo. Non credo che abbia perso il suo talento, è solo che la moto con cui corre non glielo permette”.
Infine ha concluso con un pronostico per il titolo: “Scommetterei su Bezzecchi perché ho scommesso e puntato su di lui all’inizio dell’anno, quando la posta in gioco era alta. Oggi sto ancora tremando perché se vince è come un bonus per il podio. Quindi spero Bezzecchi, ma Martin vincerà. Anche Bagnaia potrebbe farcela. Mi piace Bezzecchi perché mi piace il suo stile. Mi piace anche Pecco perché è molto pulito come pilota e come professionista. Ma mi piace anche Martin, perché si impegna al massimo. Cerca di essere protagonista, anche se a volte non ci riesce, ma combatte”.