Le parole di Marc Marquez dopo la Sprint Race
Un ottimo Marc Marquez ha conquistato il gradino più basso del podio nella Sprint Race del Gran Premio dell’India.
Il centauro spagnolo ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara: “La moto è la stessa di Misano e Portimao, ma questa è una pista simile ad Austin, con curve da prima marcia e altre stop-and-go, tranne il terzo settore e la nostra moto qui va meglio ed ha funzionato bene. Perdiamo molto nelle curve lunghe stile Montmelò, ma questa pista già sulla carta sembrava più favorevole, anche se non pensavo di andare così bene. Avevo il dubbio della gomma ma poi giro dopo giro è andata sempre meglio”.
“Queste moto si guidano in maniera differente da quelle di quattro anni fa – ha aggiunto -. C’è molta aerodinamica e se metti la moto di traverso la moto si scompone. Adesso le moto sono più alte e lunghe e con queste Michelin vanno guidate in modo meno aggressivo e più pulito”.
Infine il pillota della Honda ha risposto senza mezzi termini alla domanda sul possibile passaggio in Ducati, nel team Gresini: “Dentro la mia testa ho le idee chiare. Come si è visto oggi do sempre il 100%, perchè la Honda mi ha dato tanto. Darò sempre il massimo per loro, che stanno cercando di fare un progetto migliore”.