Marc Marquez-Ducati: per Jorge Lorenzo è fatta
Si è espresso anche Jorge Lorenzo nella trattativa che vede Marc Marquez vicino alla Ducati del team Gresini. Secondo l’ex centauro spagnolo, che sarà nel weekend a Motegi in occasione del Gran Premio del Giappone, quattordicesima tappa del Motomondiale, l’otto volte campione del mondo firmerà con Gresini Racing.
“Penso che ormai sia fatta” – ha sottolineato a Dazn -. Credo che a Marc non importi molto dei soldi Gli interessa solo essere di nuovo competitivo nel 2024 e poi essere completamente aperto nel scegliere tra molte opzioni competitive per il 2025″.
Intanto, il pilota della Honda non rivelerà il suo futuro a Motegi: “Nessuna novità questo weekend, ci sarà il meeting con la Honda come ogni anno. Saranno presenti il capo della HRC e il presidente. Per il prossimo anno ho un contratto, ma stiamo cercando di migliorare il progetto per il futuro. La decisione non è solo mia, non forzo questa situazione al limite. Ho dato tanto alla Honda come la Honda ha dato tanto a me. C’è un rapporto di grande rispetto, molto bello, e non sono il pilota a cui piace forzare la mano. La cosa deve andare bene a entrambe le parti”.
“Non ho ancora parlato direttamente con loro, ci sono stati dei meeting che sono stati costruttivi per provare a migliorare e per fare uno step per il progetto Honda HRC nel futuro, visto che adesso non è al livello dove dovrebbe essere. Loro devono vedere anche qual è la mia priorità, è ancora tutto in gioco. E’ una situazione strana, difficile e non bella. Ma dobbiamo cercare il meglio per tutti” ha concluso ai microfoni di Sky Sport.