Marc Marquez-Ducati: arrivano altre conferme sulla trattativa
Oltre la lotta per il Mondiale fra Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Jorge Martin, il tema principale in MotoGp è quello legato al futuro di Marc Marquez, che potrebbe lasciare la Honda dopo dieci stagioni. Nelle ultime settimane, per il centauro spagnolo si sarebbe aperta l’opportunità di approdare in Ducati Gresini al fianco del fratello Alex. In aggiunta, nel weekend in India sarebbero arrivate altre conferme su questi rumors di mercato.
“Il nostro obiettivo è provare ad assumere il pilota più forte. L’obiettivo di ogni direttore sportivo e team manager è quello di puntare al pilota più performante possibile tra le varie opzioni che ci si presentano” queste le parole del direttore sportivo del Team Gresini Michele Masini.
“Gresini ha il diritto di scegliere il miglior pilota possibile. Credo che se Marc Marquez si proponesse, loro abbiano il diritto-dovere di prenderlo in considerazione, anche se nessuno sa cosà succederà in questo momento” questo, invece, il pensiero di Davide Tardozzi.”
“Sembra che il team Gresini abbia questa opportunità di metterlo sotto contratto. Ora credo che stiano aspettando solo la decisione finale di Marc” ha chiosato il direttore sportivo di Ducati Paolo Ciabatti.
Come annunciato in precedenza dallo stesso nativo di Cervera, il sei volte Campione del Mondo della MotoGp dovrebbe sciogliere le proprie riserve sul futuro nelle prossime settimane.