Marc Marquez-Ducati, tensione in Honda: le parole di Puig
Tengono banco nel circus della MotoGp le indiscrezioni su possibili contatti tra Marc Marquez e il team Gresini. Secondo le voci in attivo dalla Spagna, l’entourage dell’otto volte campione del mondo starebbe parlando con la squadra satellite Ducati per un possibile accordo.
Il pilota numero 93 ha però un importante contratto con la Honda fino al termine del 2024, ed Alberto Puig in un’intervista a MotoGp.com lo ha sottolineato: “Posso fornire solo le informazioni che conosco. Come sapete ha un contratto per il 2024. Non ci ha mai contattato per informarci che non continuerà con noi. Posso solo dirvi che per noi continueremo con il contratto che abbiamo”.
Marquez e HRC sono in rotta di collisione a causa della moto della scuderia giapponese, la peggiore in pista. Puig però tira dritto: “Se hai un pilota con contratto non c’è bisogno di pensare agli altri piloti… Affrontare un problema che non esiste non è una cosa molto intelligente”.
Marc Marquez ha messo insieme appena 22 punti in questa stagione, e il massimo risultato nelle gare domenicali è stato il dodicesimo posto raggiunto in Austria.