Marc Marquez e il consiglio di Davide Tardozzi: il retroscena nel box Ducati

Marc Marquez spiega cosa gli ha detto Davide Tardozzi: parole che hanno influenzato l'atteggiamento del catalano nella Sprint in Texas.

Pur avendo dominato questo inizio di stagione, Marc Marquez non vuole cedere a facili entusiasmi e conferma, ai microfoni di ‘Sky Sport’ dopo il successo nella Sprint della MotoGp in Texas, di aver bisogno di lavorare ancor più duramente per tenere testa ai propri avversari, Alex Marquez e Pecco Bagnaia su tutti.

In particolare, nella gara breve sul Circuit of the Americas, si è visto un numero 93 più cauto, soprattutto dopo un gran rischio preso a inizio gara. “Perché è sembrato avessi meno vantaggio rispetto alle prime gare? Perché ho ascoltato il consiglio di Davide Tardozzi – ha spiegato, Marc, rivelando un retroscena interessante -. Mi ha detto che avere un secondo di distacco o averne tre fa poca differenza, i punti sono gli stessi”.

“Tardozzi ha grande esperienza, è importante ascoltarlo – ha aggiunto Marquez, parlando dell’attuale team manager -. C’è da pensare anche alla gara di domenica, me la aspetto più tesa rispetto ad oggi. E poi capiteranno gare in cui andrà meno bene, per qualsiasi motivo: può succedere domani stesso, in Qatar o a Jerez. Nulla è deciso”.

Dopo aver concluso al terzo posto il Mondiale MotoGp 2024, il suo primo in Ducati ma con la moto del Team Gresini, Marc Marquez è passato al team ufficiale iniziando come meglio non avrebbe potuto: il catalano, infatti, ha conquistato pole position, vittoria nella Sprint e vittoria nel Gran Premio sia in Thailandia sia in Argentina, e in Texas è già a due su tre, con il solo Gp che gli manca per completare l’en plein.

TG MOTORI

Articoli correlati