Marc Marquez è stato costretto a saltare il Gp del Sachsenring: “Quella moto non è alla sua altezza”
Marc Marquez resta nel tunnel anche al Sachsenring: il pilota catalano, in quello che era il suo circuito talismano, è caduto cinque volte in tre giorni, l’ultima nel warm-up di domenica mattina che ha pregiudicato la sua partecipazione alla corsa.
Jorge Lorenzo a Dazn ha provato a difendere il suo ex compagno di squadra, attaccando duramente la Honda: “Quella moto è un disastro, non è all’altezza. È abbastanza triste vedere Marc a fine gara davanti a Fabio Di Giannantonio… È una situazione in cui è praticamente impossibile essere sereni. Fisicamente sta bene, ma non si trova bene con la moto”.
Lorenzo vede un Marquez diverso, e molto più nervoso: “L’anno scorso ci sono stati dei cambiamenti nel suo ambiente e vediamo un Marc diverso, fare legna da ardere da un albero caduto è opportunistico, si vede che è nervoso. I suoi gesti in pista e fuori lo dimostrano, ma è molto difficile, quasi impossibile, essere sereni avendo questa moto che non funziona e non è competitiva”, sono le parole riportate da corsedimoto.