Le parole di Enea Bastianini in vista del Gp dell’Indonesia
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp dell’Indonesia, il centauro della Ducati Enea Bastianini ha voluto esprimere la sua opinione in merito all’ufficialità dell’arrivo di Marc Marquez nel Team Gresini.
“Penso che Marquez in Gresini sarà molto veloce. L’anno scorso avevo detto la stessa cosa di Alex a Nadia. E’ un talento incredibile e sarà un problema per gli avversari fin dalla prima gara” ha esordito il centauro della Ducati.
“Non sono al 100%, ma spero di essere pronto a fare la gara. Sarà dura perché qui in Indonesia fa molto caldo, ma sono contento di godermi ogni sessione con la mia Ducati. Domani sarà la prima volta che tornerò su una MotoGp dall’incidente di Barcellona. Non ho nemmeno provato una Panigale. Credo che non sarà un problema per tornare a guidare e spero di fare bene, poiché l’anno scorso qui ero competitivo” ha aggiunto il pilota riminese.
“Sarà importante testare nuovi pezzi sulla moto, non ho disputato i test e mi servono chilometri per ritrovare fiducia con questa Desmosedici 2023, che è più complicata della 2022. Pecco e Jorge hanno un passo incredibile in gara. Il potenziale c’è, ma mi serve più tempo per rimettermi in forma e raggiungere il loro livello” ha concluso Enea Bastianini.