Marc Marquez è lapidario sulla fine della sua carriera
Marc Marquez in una intervista per il libro “Essere Marc Marquez, come vinco le mie gare” ha parlato a cuore aperto del suo momento attuale e delle sue sensazioni quando scende in pista: “Quando vedo un muro, lo attraverso. E’ semplice. Non importa quante volte ci vorranno o quanto forte colpirò la testa, non mi fermerò finché non avrò attraversato il muro… Questo è sempre stato il mio obiettivo e non cambierà mai”.
Il pilota catalano sa che la posta in palio è molto aumentata nelle ultime stagioni: “So benissimo che il prossimo grave incidente potrebbe non solo porre fine alla mia carriera sportiva, ma anche condizionarmi per il resto della mia vita. Ma io ho bisogno della massima quantità di adrenalina nel minor tempo possibile. E ho bisogno di stare al limite”, sono le parole ripresa da Motosan.
“La mia vita era come un razzo – ha detto Marquez ricordando la sua incredibile carriera -. Sono decollato, volato sempre più veloce e sempre più in alto. È stato un viaggio meraviglioso, ma pensavo fosse normale. Stranamente, quando sei davvero veloce, correre non sembra un grande sforzo. La guida fluida è una sensazione meravigliosa. L’ultima volta che l’ho fatto è stato a Jerez nel 2020”.