Dopo un venerdì positivo, arrivano un po’ di sicurezze in più.
Marc Marquez a Misano Adriatico si è preso la Q2 del Gran Premio di San Marino già al venerdì, mettendosi parzialmente alle spalle i numerosi problemi degli ultimi mesi. L’attenzione generale riguarda però il suo futuro, con il catalano in odore di passaggio dalla Honda alla Ducati del Team Gresini. Lui stesso, però, dal tracciato romagnolo ha provato a inquadrare la situazione.
“Dal Mugello la Honda sta provando a reagire – ha spiegato Marquez da Misano -. Potete vederlo anche voi, nel box ci sono facce nuove. Abbiamo un nuovo capo, che è qui con noi e punta a capire che cosa succede. Vedere che arrivano persone dal Giappone per aiutarci è importante. Poi il mio giudizio sarà il risultato del progetto tecnico e delle prestazioni in pista della moto”.
Marquez ha quindi mandato un messaggio molto chiaro alla Honda, anche in vista del possibile addio a fine stagione. “Io voglio i risultati, ma chi guida il progetto tecnico sono loro. Più crescono i livelli di ogni posizione all’interno di un team, maggiori sono le possibilità di ottenere grandi risultati. Un pilota, però, non può assumersi la responsabilità di dire la propria anche su questi aspetti”, ha affermato il catalano.