Marc Marquez non fa sconti: è sua anche la Sprint in Texas. Pecco Bagnaia sul podio

La vittoria di Marc Marquez nella Sprint in Texas è un'altra dimostrazione di forza da parte del catalano, ma Pecco Bagnaia non sfigura.

La MotoGp continua ad avere un uomo solo al comando: si tratta di Marc Marquez, che dopo aver dominato i primi due weekend stagionali continua a dettare legge anche in Texas, conquistando a poche ore dalla pole position anche la Sprint Race e restando ancora a punteggio pieno in classifica. Secondo posto per il fratello Alex, terzo un buon Pecco Bagnaia.

Il campione MotoGp 2022 e 2023 parte benissimo e si ritrova anche in testa, salvo cedere la posizione, dopo una splendida battaglia, allo stesso Marquez, che tra l’altro rischia di cadere e trascinare con sé proprio Bagnaia. Il numero 93 del team ufficiale Ducati riesce però a ricomporsi e vola fino al traguardo senza ulteriori scossoni, gestendo il vantaggio sul centauro del Team Gresini, per una doppietta familiare che ormai pare il leitmotiv di questo inizio di stagione, e su Bagnaia.

Alle spalle di Bagnaia ci sono i due piloti del Team VR46, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, autori di una prova più che positiva. Bene anche Fabio Quartararo, sesto e primo dei non-ducatisti, in sella alla Yamaha: il francese ha anticipato Pedro Acosta (KTM), il redivivo Luca Marini, per la prima volta a punti in una Sprint da quando è alla Honda, il nipponico Ai Ogura (Trackhouse) e Marco Bezzecchi sull’Aprilia ufficiale.

Sono dunque 86 i punti di Marc Marquez, che domina la classifica generale davanti al fratello Alex, che ne ha 67, e a Bagnaia, che invece ne ha collezionati finora 50. Morbidelli è quarto a quota 42, davanti al compagno di squadra Di Giannantonio che invece ne ha raccolti 28. Nella top 10 c’è inoltre un altro italiano, Marco Bezzecchi, decimo con 14 punti.

TG MOTORI

Articoli correlati