Marc Marquez, parole aspre su Valentino Rossi
Il centauro della Honda Marc Marquez nel suo nuovo libro “Essere Marc Marquez” ha dedicato alcune righe al suo turbolento rapporto con Valentino Rossi, il suo idolo in MotoGp prima dei noti fatti del 2015.
“Se devo passare attraverso un muro, lo attraverso. E’ così facile per me: sono assolutamente intransigente. Se qualcuno è stato migliore di me, lo rispetto. Ma non si confonda il rispetto per un rivale con altro: quella non è amicizia. La battaglia tra me e Valentino Rossi è diventata così dura negli anni che abbiamo perso il rispetto reciproco. Era stato il mio eroe e in pochi mesi è diventato aria per me, e continua ad esserlo ancora oggi”.
Marquez, in grande difficoltà in questa stagione, in una recente intervista è stato chiaro sul suo futuro: “La mia intenzione è quella di restare in Honda. Stiamo già lavorando per il futuro. A settembre, dopo il Gp di Misano, proverò la moto 2024 e a quel punto vedremo più chiaramente a che punto saremo. La cosa positiva è che abbiamo un ottimo rapporto con il team e cerchiamo di fare del nostro meglio per portare avanti questo progetto”.
Sulle voci che lo accostano alla KTM si è espresso così: “Sinceramente io non ho avuto nessuna conversazione con Stefan Pierer. Se il mio manager ha avuto contatti con loro, non lo so. Non ho queste informazioni”.
2023: ecco quali saranno i Gp e le Sprint Race visibili in chiaro