Marc Marquez, Puig esplode: “Siamo nella m…”
E’ il momento più complicato in casa Honda, che domenica ha corso in Olanda senza tre dei suoi quattro piloti titolari, Marc Marquez, Alex Rins e Joan Mir, tutti fuori per problemi fisici. L’HRC si ritrova addirittura ultima nella classifica riservata ai team e non si vede luce all’orizzonte.
Ai microfoni della As il team manager Alberto Puig non si nasconde dietro a un dito: “Ora si parla di errori perché siamo nella m…, ma abbiamo fatto anche cose buone. Guardando al passato nel 2020 Marquez si è infortunato e poi la pandemia è stata anche un ostacolo non indifferente per i nostri ingegneri, perché non potevano muoversi rapidamente tra l’Europa e il Giappone. Dovevano rimanere in Europa senza poter sviluppare la moto in Giappone e senza scambiarsi troppe informazioni. Nelle corse le differenze sono minime, e in un attimo perdi due decimi, poi quattro, e poi sei finito”.
E’ probabile che la Honda possa beneficiare ci concessioni dalla Dorna: “Quello che posso dire con certezza è che Honda deve fare una moto che funzioni al meglio, non aspettare che il campionato la aiuti a farla funzionare”.