Marc Marquez, Puig senza mezzi termini: “Situazione più seria”

Marc Marquez, Puig senza mezzi termini: “Situazione più seria”

Il team manager della Honda Alberto Puig in un’intervista a MotoGp.com ha parlato della difficile situazione nel team giapponese, diventata “ancora più seria” con il passare dei Gran Premi.

Puig ha definito la moto “poco sicura e poco performante”: “Non riusciamo a portarla al livello richiesto. Stiamo provando a migliorarla, ma il fatto è che non siamo dove dobbiamo essere. Dobbiamo scavare ancora più a fondo per capire quali sono i problemi e quali le soluzioni”.

Il team brancola nel buio e le continue cadute di Marc Marquez non aiutano: “Marquez non è nella sua condizione migliore e ha subito molte cadute in Germania. Non c’è pilota al mondo che sia contento se cade e capisce che la moto non è al livello di cui ha bisogno. D’altronde è un campione del mondo e vuole sempre spingere di più, non si arrende mai. La situazione è diventata più seria ma Marc deve prenderla con più calma. Non è felice e lo rispettiamo”.

Joan Mir è diventato un caso: il centauro spagnolo doveva tornare ad Assen ma ha dato di nuovo forfait. “Dopo la sua caduta al Mugello è rimasto molto colpito. È nuovo e non capisce la moto. Non è una questione di capacità, ma anche perché la moto non è pronta. Le cose non stanno andando come vorremmo ma al momento non ci saranno cambiamenti radicali”.

Articoli correlati