Marc Marquez salta anche il GP d’Olanda
Marc Marquez non correrà il Gran Premio d’Olanda in programma oggi ad Assen. Lo hanno comunicato la MotoGP sul suo account ufficiale twitter e la Honda con una nota. “Marc Marquez non prenderà parte al Gran Premio di Olanda. Il pilota HRC è stato dichiarato unfit dopo gli infortuni di settimana scorsa durante il Gran Premio di Germania, che si sarebbero aggravati nei due giorni ad Assen”.
La scorsa settimana in Germania il pilota spagnolo aveva dovuto rinunciare alla gara dopo ben cinque cadute tra prove libere, qualifiche e warm-up. Le fratture di un dito, delle costole e di un legamento del piede hanno costretto Marquez a saltare l’appuntamento con la gara per la seconda settimana consecutiva.
Complessivamente in questa stagione, sicuramente la peggiore della sua carriera, l’otto volte campione del mondo, sei in MotoGP, ha dovuto saltare cinque Gran Premi. Oltre a quelli di Germania della scorsa settimana e d’Olanda di oggi ha dato forfait in quelli d’Argentina, Americhe e Spagna a causa della frattura al metacarpo subita nella prima gara stagionale a Portimao.