Le parole di Marc Marquez alla vigilia del weekend di Assen
Alla vigilia del weekend di Assen, il pilota della Honda Marc Marquez è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della MotoGP in merito alle numerose voci di mercato che darebbero ormai per certo un suo addio anticipato al team giapponese.
“Era molto importante per me esserci perché anche Rins e Mir sono infortunati e per migliorare in futuro Honda ha bisogno di moto in pista. Il fatto che io non mi tiri mai indietro e che sia qui a correre nonostante le mie condizioni fisiche dimostra il mio attaccamento alla squadra e al progetto. Sono qui per portare avanti il nostro lavoro in vista della prossima stagione” ha dichiarato il centauro spagnolo.
Successivamente Marc Marquez ha voluto fare chiarezza sulle sue condizioni dopo la caduta nel warm-up al Sachsenring che lo ha costretto a saltare il GP di Germania: “Ho male alla caviglia e una costola incrinata e credo che quest’ultimo sarà il problema che mi causerà più difficoltà, ma vediamo come andrà il weekend. Nelle prime ore dopo la caduta stavo bene e volevo correre, però con il passare del tempo il dolore è cresciuto e sono stato sempre peggio. Perciò ho deciso che era meglio non rischiare”.