Marc Marquez stronca la nuova Honda, annuncio sul futuro
“I problemi sono sempre gli stessi”, Marc Marquez in conferenza stampa a Misano lunedì mattina ha stroncato il prototipo 2024 della Honda, provato nei test post Gp di San Marino.
Il pilota catalano ha chiuso la sessione della mattinata in penultima posizione, davanti al compagno di scuderia Joan Mir, e dopo i test ha deciso di parlare ai giornalisti, facendo chiarezza sul suo futuro.
“È una moto diversa in termini di stile di guida e di feeling in sella, ma i problemi di grip al posteriore sono sempre gli stessi – ha spiegato il numero 93 -. I tempi sul giro, che sono quelli che contano in questo sport, sono gli stessi e dunque dobbiamo continuare a lavorare anche se non stiamo andando proprio a caccia della prestazione, il lavoro oggi è un po’ diverso”.
Marc Marquez ha un contratto fino al 2024 con l’Ala dorata, ma potrebbe decidere di lasciare prima, le offerte non mancano: “In India o in Giappone comunicherò cosa ho deciso di fare in futuro. Ho un piano A, un piano B e un piano C. Le decisioni nella mia testa sono molto chiare, finiremo questo test con calma e cercheremo di pensare a tutto”.