Marc Marquez, svolta Honda: “Cose concrete in arrivo, dobbiamo convincerlo a restare”
Il presidente di Honda HRC Koji Watanabe ha parlato della delicata situazione che sta vivendo la marca in MotoGp, e in particolare della punta di diamante Marc Marquez, in scadenza nel 2024: “Attualmente stiamo faticando in MotoGP. Ma abbiamo appena iniziato a lavorare, e le divisioni due ruote e quattro ruote collaboreranno allo sviluppo”.
“Dobbiamo migliorare il telaio, l’aerodinamica e il motore. Non dirò che le quattro ruote sono migliori; ma lavorando insieme dovremmo essere in grado di assumere una prospettiva diversa. Vogliamo raggiungere i nostri rivali il prima possibile”, sono le parole riportate da Motosan.
“I miglioramenti stanno arrivando, ma in prospettiva per la moto del prossimo anno – ha continuato il presidente della Honda -. Marc Marquez? Voglio che resti, ma è lui che dovrà decidere. Se vuole andarsene non lo tratterrò: dovremo dimostrargli alcune cose, in modo che lui possa decidere di restare. Arriveranno cose concrete, non deciderà solo sulla fiducia, non è nello stile Honda”.