Amici e colleghi, ma anche rivali.
Marco Bezzecchi parla dei rapporti con gli altri centauri usciti dalla fucina di talenti rappresentata dal Ranch di Tavullia di Valentino Rossi. Non solo: il portacolori della Ducati Mooney VR46 sottolinea quanto importanti siano i risultati già raccolti in questa stagione e quanto si senta protetto dal team.
“Per noi è abbastanza normale battagliare l’uno contro l’altro quando siamo al Ranch – ha spiegato Bezzecchi agli svizzeri di ‘Speedweek’ -. Mi rendo conto che all’esterno possa sembrare qualcosa di insolito, ma noi siamo abituati così. Ci sfidiamo praticamente dal primo giorno, e poterlo fare tutti insieme è davvero bello”.
C’è poi un discorso più ampio da fare sulla stagione 2023 della MotoGP, e qui l’aspetto che meno sorprende Bezzecchi è il fatto che Pecco Bagnaia sia in testa alla classifica. “Mi aspettavo che quella posizione fosse sua – ha ammesso -. Piuttosto mi sorprende vedere dove mi trovo io. Ho vinto delle gare, quella in Argentina in particolare è stata incredibile. Un po’ diverso il discorso per Le Mans, dove sapevo di essere veloce. Ma a Termas de Rio Hondo è stato un successo inatteso, quindi mi sono emozionato di più”.
Non può mancare l’elogio per il team Mooney VR46. “Alle mie spalle c’è una grande squadra, e c’è la VR46 Academy. Ho poi il mio manager, stanno tutti facendo un grande lavoro. In questo modo posso scendere in pista senza pressioni e concentrarmi solo sui risultati che posso ottenere”, ha concluso Bezzecchi.