La rivalità non sembra poter mettere a repentaglio la loro amicizia.
Marco Bezzecchi parla di Pecco Bagnaia, come lui prodotto della prolifica VR46 Academy di Valentino Rossi ma oggi avversario nella corsa al titolo di campione della MotoGP. Eppure il riminese continua a definirsi inseparabile con il collega del team factory della Ducati, con la convinzione che questo non cambierà nel tempo.
“Quando indossi il casco è impossibile che tu abbia amici in pista. Bisogna essere cattivi, anche se in senso buono. Ma appena lo togli si deve differenziare, perché siamo adulti”, ha affermato Bezzecchi, come si può leggere sul sito web della ‘Gazzetta dello Sport’.
Il portacolori del Mooney VR46 Racing Team si è poi soffermato sui suoi ottimi rapporti con Bagnaia fuori dalla pista. “Ora davanti ci va lui, quindi è più facile – ha scherzato Bezzecchi -. Spero solo che, se un giorno dovessi batterlo più spesso, non se la prenda. Siamo però sufficientemente maturi per continuare in questo modo. Andiamo d’accordissimo, anche perché ci alleniamo insieme. Poi abbiamo la fortuna che, se nasce una discussione, la risolviamo subito perché siamo insieme davvero sempre”.