Nonostante la pole, la scelta è quella del basso profilo.
Marco Bezzecchi ha battuto Pecco Bagnaia nelle qualifiche di Assen, conquistando la pole position con soli 61 millesimi di vantaggio sul campione del mondo. Grande soddisfazione per il portacolori del Team Mooney VR46, che ha però spiegato chiaramente che il grosso del lavoro è ancora da fare.
“Mi sono trovato bene – ha ammesso Bezzecchi a ‘Sky Sport‘, pochi minuti dopo la pole di Assen -. Per me è stata una bella qualifica e sono contento, perché al Sachsenring purtroppo mi ero perso quella bandiera gialla e invece qui mi sono preso una soddisfazione. È così, anche se la qualifica conta fino a un certo punto. Ma è importante per le due gare, per la Sprint di oggi e per la gara di domani”.
Bezzecchi si è poi concentrato sulla scelta delle gomme, affermando come sia un dettaglio decisivo per il prosieguo del fine settimana di Assen. “Per la Sprint credo che la scelta sarà uguale per tutti, perché la Soft dietro va meglio. Soprattutto se si corrono pochi giri. La Sprint sarà anche importante per capire cosa fare in vista del Gran Premio vero e proprio, visto che fa un po’ più caldo rispetto all’anno scorso. La scelta, quindi, non è così scontata”, ha spiegato.