Uno dei principali sfidanti del leader della classifica non si arrende.
Marco Bezzecchi non è più secondo nella classifica generale della MotoGP, dopo il quarto posto conquistato al Sachsenring. Se ora il più immediato inseguitore di Pecco Bagnaia è Jorge Martin, vincitore del Gran Premio di Germania, il portacolori del team Mooney VR46 non intende però tirare i remi in barca.
“Bagnaia è un po’ più forte di tutti in generale – ha affermato Bezzecchi a proposito degli equilibri in Ducati -. Mi pare poi che Martin e Zarco abbiano trovato una loro base che permette a entrambi di andare molto forti. Non dipende dalla moto o dal team, sono semplicemente più a posto di me. Io sono riuscito a lottare con loro, ma non credo che la mia moto sia inferiore dal punto di vista tecnico”.
“Rispetto a ieri, oggi sono andato forte. Quindi sono abbastanza contento – ha dichiarato Bezzecchi a fine giornata -. Ho perso un po’ di tempo all’inizio anche a causa della battaglia con Aleix Espargarò. Poi in curva 12 mi è arrivato addosso Alex Marquez, e ho rischiato di cadere. A quel punto, però, sono riuscito a recuperare bene”.
“Il tempo che ho perso all’inizio non mi ha permesso di recuperare su Zarco tanto da prendermi il podio. Dopo un fine settimana così faticoso per noi, però, portare a casa un quarto posto ci rende contenti. Anche la bandiera gialla in qualifica mi ha condizionato tutto il weekend, ma adesso dico che va bene così”, ha concluso Bezzecchi.